Open/Close Menu Una realtà su cui contare

Descrizione

Obiettivo: Offrire a volontari e operatori socio-assistenziali uno strumento di informazione e orientamento sui servizi e le risorse della città di Torino

  • Dove trovare un determinato servizio, un ufficio, un ente o un’associazione.
  • Come ottimizzare tempi e spostamenti sapendo in anticipo in quale
    ufficio andare, con quale modalità e con quali documenti.
  • Quando presentarsi o contattare un ufficio, uno sportello.

DCQ raccoglie in una sola preziosa guida tutto quel che occorre sapere dei servizi pubblici e privati in città : sociali, sanitari, assistenziali, scolastici, culturali, ricreativi, sportivi, legali e religiosi.

Più di 500 sono gli enti selezionati, verificati, contattati e riportati in 336 pagine, per poter rispondere a ogni vostra domanda.
Completano la guida DCQ uno stradario e una cartina topografica della città.

La Guida è nata nel 1932 dall’intuizione di alcune volontarie vincenziane, che già 90 anni fa avvertivano la necessità di conoscere il territorio e le sue risorse per orientarsi e aiutare in modo migliore le persone fragili o immigrate.  In tutti questi anni è stata costantemente aggiornata e
attualizzata nei contenuti, restando immutata nelle finalità.

DCQ riporta dati aggiornati a fine marzo 2021, frutto di una attenta e strutturata ricerca da parte di volontari vincenziani esperti e interfacciati all’interno dei settori riportati. Si presenta migliorata nella grafica, ma soprattutto più immediata, veloce ed efficace nella consultazione.

Dove Come Quando è diventato uno strumento di lavoro apprezzato e utilizzato da operatori, da cittadini e anche da molti uffici pubblici e privati.

DCQ è l’unica Guida di Torino che risponde a queste e a molte altre domande, portando contemporaneamente un aiuto a tante persone bisognose.

L’intero ricavato verrà utilizzato per aiutare persone in difficoltà.

Mappa

Indirizzo

Via Saccarelli 2
10144 Torino

Contatti

    Nome *

    Email *

    Messaggio

    © Gruppi di Volontariato Vincenziano | Torino
    Privacy Policy | Cookie Policy
    Sito realizzato in collaborazione tra GVV
    e Centro Servizi per il Volontariato Vol.To

    Vol.To

    Designed and built by Publisintesi