Open/Close Menu Una realtà su cui contare

Descrizione

Il nostro gruppo, composto da 17 volontari, opera nella parrocchia Maria Madre della Chiesa dal 1989 per accogliere le persone bisognose. Offriamo loro una colazione calda, che nei mesi invernali è particolarmente gradita, quindi, dopo un breve colloquio personale, diamo loro una borsa di alimenti.

Per coinvolgere la comunità e far conoscere la nostra opera e i nostri bisogni, è operativo un “ Pozzo della Bontà” nel quale invitiamo i parrocchiani a depositare alimenti non deteriorabili.

Distribuiamo anche indumenti, scarpe e oggettistica varia; va precisato che, gli abiti che ci vengono donati, sono selezionati molto attentamente e  riordinati, prima di consegnarli. I fruitori in questo caso non sono solo persone della nostra parrocchia, ma anche di altre zone prive di questo servizio.

Con le visite domiciliari incontriamo le persone nel loro ambiente domestico e familiare, facendo sentire loro la nostra  vicinanza condividendo i loro problemi e prendendo atto delle loro vere e più varie necessità per intervenire tempestivamente.

La donazione vera non è quella del denaro, (anche se talvolta aiutiamo a pagare qualche bolletta), ma è quella contenuta nella  condivisione,nel dono del proprio tempo e del proprio impegno; un dare che è anche un ricevere, nello scambio umano e  nel riconoscimento reciproco.

Mappa

Indirizzo

Via Baltimora 85
Torino

© Gruppi di Volontariato Vincenziano | Torino
Privacy Policy | Cookie Policy
Sito realizzato in collaborazione tra GVV
e Centro Servizi per il Volontariato Vol.To

Vol.To

Designed and built by Publisintesi