Open/Close Menu Una realtà su cui contare

Nelle due mattine di Sabato 27 ottobre e Sabato 10 novembre si svolgeranno a Torino, in via Nizza 20, due giornate di formazione al Volontariato Vincenziano. Titolo del corso è “Il Volontariato vincenziano in una società in profondo cambiamento”. Il corso si rivolge a persone che intendono accostarsi al Volontariato Vincenziano o che già in diverse forme vi operano. Si propone di accoglierle, offrendo loro una formazione mirata alla conoscenza dei valori su cui si fonda e delle caratteristiche e modalità del servizio che svolge all’interno della società e della Chiesa.

Nella prima delle due giornate sarà centrale il tema dell’accoglienza dei nuovi volontari: si tratterà di riflettere sulle motivazioni alla base della scelta dell’impegno personale e di ricercare nel messaggio di San Vincenzo consapevolezza del proprio ruolo e capacità e forza progettuali.

La seconda giornata sarà dedicata a come concretamente operano i Volontari Vincenziani, in particolare a Torino e in Piemonte: forme, strutture, azioni consolidate da una tradizione secolare, da fondare e rifondare continuamente in base alla conoscenza degli scenari della povertà e dell’emarginazione sociale e alle competenza tecniche da acquisire per le modalità di intervento, in modo da dare sostanza e incisività all’impegno e progettare il futuro.

Per iscrizioni entro il 16 ottobre 2018 mail a info@gvvtorino.org o tel 011480433

CategoryNotizie
© Gruppi di Volontariato Vincenziano | Torino
Privacy Policy | Cookie Policy
Sito realizzato in collaborazione tra GVV
e Centro Servizi per il Volontariato Vol.To

Vol.To

Designed and built by Publisintesi