Open/Close Menu Una realtà su cui contare

Grande successo per la seconda edizione della Tombola di Natale, organizzata anche quest’anno da Minori&Futuro Onlus: hanno partecipato tantissimi bambini, accompagnati da genitori e nonni, e tutti hanno ricevuto un dono grazie alla dovizia di premi messi a disposizione dai tanti sponsor della giornata.

Nel pomeriggio di martedì 5 dicembre, ospiti della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, i bambini hanno atteso l’inizio della Tombola partecipando ai laboratori educativi della Fondazione stessa (le educatrici della Fondazione erano validamente supportate dalle maestre dell’Asilo di via Saccarelli 2); contemporaneamente, gli adulti hanno ascoltato le favole e i racconti di Carmela Cipriani, autrice di un volume disponibile in sala, il cui acquisto andava a favore della Onlus vincenziana.

Alle 18,30 è iniziata la Tombola, con gli interventi di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della omonima Fondazione, di Giuseppe Proto, Presidente di Minori&Futuro Onlus, e di Suor Angela Pozzoli. Quest’ultima ha ricordato che, grazie alle offerte ricevute per il Concerto organizzato da Minori&Futuro nello scorso giugno, ben 104 tra bambini e ragazzi appartenenti a famiglie in difficoltà hanno potuto partecipare a Estate Ragazzi. Alla Tombola ha anche partecipato la Sindaca di Torino Chiara Appendino. Il denaro raccolto con l’acquisto delle cartelle della Tombola sarà interamente devoluto a Minori&Futuro.

CategoryNotizie
© Gruppi di Volontariato Vincenziano | Torino
Privacy Policy | Cookie Policy
Sito realizzato in collaborazione tra GVV
e Centro Servizi per il Volontariato Vol.To

Vol.To

Designed and built by Publisintesi