Mercoledì 7 giugno alle 20,45 a Torino, nella sala del Conservatorio di piazza Bodoni, si terrà un concerto organizzato da Minori e Futuro Onlus, in collaborazione con l’Associazione De Sono: scopo del concerto è pagare l’Estate Ragazzi a famiglie fragili.
Minori e Futuro Onlus promuove attività a favore di bambini e ragazzi, dalla prima infanzia all’adolescenza, per sostenerne la scolarizzazione e per favorirne lo sviluppo delle capacità individuali. Durante le vacanze estive, i bambini di famiglie fragili restano spesso abbandonati a sé stessi e incustoditi, e spesso diventano vittime di bullismo. Minori e Futuro si propone di aiutare queste famiglie, sostenendo la spesa di inserimento dei figli nei programmi di Estate Ragazzi organizzati dalle Parrocchie o da enti e associazioni. I minori saranno così coinvolti in attività ludiche e sportive, gite ed escursioni, dove impareranno cose nuove, svolgeranno attività creative, giocheranno con i coetanei.
L’offerta consigliata per un biglietto della serata è pari a 30 euro. l’offerta corrispondente a 5 biglietti porterà a una riduzione. i bambini fino ai dieci anni avranno ingresso gratuito. Le somme donate possono essere detratte dalla dichiarazione dei redditi.
Con il ricavato, Minori e Futuro cercherà di soddisfare il maggior numero possibile delle richieste che perverranno attraverso il Gruppi di Volontariato Vincenziano di Torino.
Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che vorranno contribuire