Open/Close Menu Una realtà su cui contare

La Fondazione Compagnia di San Paolo, tra le più antiche fondazioni filantropiche europee, attraverso il cortometraggio Domino, ambientato nei luoghi simbolici di Torino, trasmette i valori di empatia, liberà, unione…

LA GUIDA DI TORINO PER I TORINESI È uscita la nuova edizione del DOVE COME QUANDO, la guida che raccoglie dettagliate e precise informazione su quanto occorre sapere dei servizi…

Il Volontariato Sociale: un percorso di crescita Sabato 26 ottobre e Sabato 9 novembre si svolgeranno a Torino, in via Saccarelli 2, due mattine di formazione per Volontarie/i. Titolo del…

Giovedi 11 aprile 2019, presso l’Istituto Figlie della Carità in via Nizza 20 a Torino si terrà l’annuale Assemblea Regionale dei Gruppi di Volontariato Vincenziano del Piemonte. Ore 9-9.15 Accoglienza…

“BEATI I POVERI IN SPIRITO” c/o Suore Nostra Signora del Cenacolo – piazza Gozzano 4 – Torino Relatore: Don Paolo Squizzato Apri pieghevole: ritiro spirituale2019

Il Ministero delle Politiche Sociali ha pubblicato il rapporto 2017 su “La presenza dei Migranti nella Città  Metropolitana di Torino” Cliccare sul titolo per accedere al documento: Rapporto Ministero Migranti…

RELAZIONE TORINO 2017

Grande successo per la seconda edizione della Tombola di Natale, organizzata anche quest’anno da Minori&Futuro Onlus: hanno partecipato tantissimi bambini, accompagnati da genitori e nonni, e tutti hanno ricevuto un…

Martedì 5 dicembre dalle ore 16,30 in avanti, presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino (via Modane 16)  si terrà la Tombola a favore di Minori&Futuro. Il gioco sarà…

Nell’immagine in evidenza si trova l’elenco dei progetti che sono stati realizzati grazie alle donazioni dei Gruppi di Volontariato Vincenziano a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Italia nel…

Domenica  14 Maggio in tutta Torino e area metropolitana si terrà una giornata di sensibilizzazione promossa dai GVV di Torino sull’emergenza abitativa  Il tema della giornata è “Senza un tetto la…

I Gazebo della Giornata del Volontariato saranno aperti dai volontari dei GVV e dai Gruppi dei Servizi Speciali domenica 14 maggio 2017 dalle 10 alle 19 di fronte alle Parrocchie…

  Per la domanda di contributo 2017 connettersi direttamente al sito dell’Ufficio Pio della Compagnia di S. Paolo ( www.ufficiopio.it) all’interno del quale, nel Progetto Accoglienza, Orientamento, Sostegno FAMIGLIE si può accedere alla scheda esplicativa…

Abbiamo attivato una RACCOLTA FONDI per aiutare la popolazione del Centro Italia colpita dal sisma  in modo drammatico. Nella zona sono presenti molti nostri gruppi che si stanno prodigando per aiutare…

PREGHIERA DELL’AIC PER L’ANNO GIUBILARE 400° ANNIVERSARIO DELLA NOSTRA FONDAZIONE Ti ringraziamo Signore, Padre misericordioso, perché ci hai scelto per far parte dell’AIC, che continua la missione delle Confraternite della…

Il Segretariato Internazionale AIC ricorda a tutti i volontari che Giovedì 8 dicembre 2016 si apre l’Anno Giubilare AIC, nel quale sarà celebrato il quattrocentesimo anniversario della nostra fondazione e…

Sabato 12 novembre mattina, presso la Sala Teatro della Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino in via Cottolengo 12, si tiene il convegno “Salute e povertà”. In apertura, gli…

Lunedi 17 ottobre mattina (dalle 9,30 alle 13) si tiene a Torino in via Corte d’Appello 16 il convegno “Homelesszero” per la Giornata Internazionale di lotta alla povertà. Dopo i…

Grazie ai biglietti omaggio ricevuti dalla Associazione per MiTo, abbiamo potuto accompagnare 8 bambini che hanno molto gradito l’esperienza e lo spettacolo. Una delle mamme, insieme a sua figlia di…

La Città Metropolitana comunica che sono partite le attività di Garanzia Giovani Disabili. Per tutte le informazioni: www.regione.piemonte.it/lavoro/politiche/disabili.htm  

Riproponiamo, di straordinaria attualità, un documento stilato nel gennaio 2002 ad Assisi. Il documento è stato redatto dai rappresentanti di tutte le religioni contro la violenza e il terrorismo.

  La Città di Torino indice una procedura pubblica rivolta alla selezione di progetti per l’erogazione di contributi, a parziale copertura delle spese, aventi come finalità la promozione di attività…

Il 26 febbraio 2016, presso la Sede dei GVV di via Saccarelli 2, è stato costituito il Gruppo Senza Confini. Il nuovo Gruppo si pone l’obiettivo di intervenire a sostegno di casi e problematiche…

Il Fondo morosità incolpevole salva sfratti è gestito dall’Agenzia Sociale LOCARE – via Corte d’Appello 10 – Torino Per notizie cercare sul Locare – Comune di Torino.

E’ stato preparato dal Comune di Torino il documento “Accoglienza diurna e notturna” con tutte le indicazioni riguardanti le necessità delle persone che vivono per strada.

Centro diurno “La sosta” – via Giolitti 40 Torino per persone senza dimora Il centro ha aperto un laboratorio per la lavorazione del legno  in via S. Massimo 33.

Ambulatorio Socio – Sanitario – via Sacchi 47 Torino aperto 15.30-18 tutti i giorni festivi compresi Sono presenti medici volontari che visitano tutti i pazienti che si presentano

© Gruppi di Volontariato Vincenziano | Torino
Privacy Policy | Cookie Policy
Sito realizzato in collaborazione tra GVV
e Centro Servizi per il Volontariato Vol.To

Vol.To

Designed and built by Publisintesi