Descrizione
Obiettivo: Offrire a volontari e operatori socio-assistenziali uno strumento di informazione e orientamento sui servizi e le risorse della città di Torino
- Dove trovare un determinato servizio, un ufficio, un ente o un’associazione.
- Come ottimizzare tempi e spostamenti sapendo in anticipo in quale
ufficio andare, con quale modalità e con quali documenti. - Quando presentarsi o contattare un ufficio, uno sportello.
DCQ raccoglie in una sola preziosa guida tutto quel che occorre sapere dei servizi pubblici e privati in città : sociali, sanitari, assistenziali, scolastici, culturali, ricreativi, sportivi, legali e religiosi.
Più di 500 sono gli enti selezionati, verificati, contattati e riportati in 336 pagine, per poter rispondere a ogni vostra domanda.
Completano la guida DCQ uno stradario e una cartina topografica della città.
La Guida è nata nel 1932 dall’intuizione di alcune volontarie vincenziane, che già 90 anni fa avvertivano la necessità di conoscere il territorio e le sue risorse per orientarsi e aiutare in modo migliore le persone fragili o immigrate. In tutti questi anni è stata costantemente aggiornata e
attualizzata nei contenuti, restando immutata nelle finalità.
DCQ riporta dati aggiornati a fine marzo 2021, frutto di una attenta e strutturata ricerca da parte di volontari vincenziani esperti e interfacciati all’interno dei settori riportati. Si presenta migliorata nella grafica, ma soprattutto più immediata, veloce ed efficace nella consultazione.
Dove Come Quando è diventato uno strumento di lavoro apprezzato e utilizzato da operatori, da cittadini e anche da molti uffici pubblici e privati.
DCQ è l’unica Guida di Torino che risponde a queste e a molte altre domande, portando contemporaneamente un aiuto a tante persone bisognose.
L’intero ricavato verrà utilizzato per aiutare persone in difficoltà.
Mappa
Indirizzo
Via Saccarelli 2
10144 Torino
Contatti