Open/Close Menu Una realtà su cui contare

Descrizione

Il nostro gruppo inizia informalmente le proprie attività ad inizio 2015 e vede la sua costituzione formale in data 15 giugno 2015.

In collaborazione con la Parrocchia inizialmente segue alcune famiglie del paese con difficoltà economiche.

Gli interventi sono,  nel limite del possibile, di sostegno materiale e di supporto morale.

Data l’esiguità del numero di persone che compongono il gruppo (siamo ad oggi in 6) e la scarsa disponibilità di risorse economiche (la fonte è sostanzialmente la Parrocchia), si  intraprende la strada della creazione di una rete con le istituzioni locali che consenta interventi più significativi e duraturi nel tempo.

Con l’amministrazione comunale di Foglizzo si sigla una convenzione per l’utilizzo gratuito di alcuni locali che fungono da sede per le attività dell’associazione.

Si entra in relazione con l’assistente sociale per fare in modo che le situazioni da noi intercettate vengano, se possibile, inserite in un programma di supporto più ampio.

Si intraprende la strada dell’accreditamento presso il banco alimentare, che consente di fornire un aiuto continuativo nel tempo in termini di cibo, ad un numero maggiore di persone (tutte riconosciute dalle istituzioni). Il gruppo è stato ufficialmente accreditato ad inizio dicembre e le forniture di cibo sono previste a partire da Gennaio 2016.

Si è inoltre lanciata nel paese un’attività di raccolta alimenti in occasione dell’apertura del Giubileo ed una raccolta sistematica di indumenti.

La nostra sede è  aperta tutti i martedì  dalle 15 alle 16 ed è  sita in via Umberto I,  59 a Foglizzo.

Mappa

Indirizzo

Via Umberto I 59
Foglizzo (TO)

Contatti

    Nome *

    Email *

    Messaggio

    © Gruppi di Volontariato Vincenziano | Torino
    Privacy Policy | Cookie Policy
    Sito realizzato in collaborazione tra GVV
    e Centro Servizi per il Volontariato Vol.To

    Vol.To

    Designed and built by Publisintesi