Open/Close Menu Una realtà su cui contare

Descrizione

  • Lavoriamo come volontari nella Parrocchia, zona Lingotto, dal 1975, collaborando con la Comunità parrocchiale e con le strutture sociali.
  • Ci riuniamo quindicinalmente per discutere i casi segnalati dal Centro di Ascolto della Parrocchia o altri di cui si è venuti a conoscenza per programmare le visite domiciliari, durante le quali si cerca di entrare in relazione con le persone per capire situazioni e bisogni.
  • Provvediamo quindi, secondo la situazione, a un sostegno economico o a un accompagnamento nel progetto concordato.
  • Insieme agli interessati, si cercano le diverse soluzioni per portarle poi nelle riunioni del gruppo e decidere le strategie per arrivare ai risultati migliori.
  • Ci autofinanziamo con raccolta fondi e iniziate.

Il Gruppo di volontari vincenziani si riunisce quindicinalmente per discutere i casi segnalati dal Centro d’ascolto della Parrocchia o altri di cui si è venuti a conoscenza. Si programmano così le visite domiciliari alle famiglie o ai singoli, durante le quali si cerca di capire le situazioni e i bisogni degli assistiti e si cerca anche di entrare in relazione con i nostri fratelli. Si provvede quindi a secondo dei casi ad un sostegno economico o ad un accompagnamento delle persone bisognose nella soluzione dei problemi prospettati. Il tutto avviene discutendo insieme agli interessati le diverse soluzioni e  decidendo poi nelle riunioni del gruppo le strade da intraprendere per arrivare ai migliori risultati per i nostri assistiti.

Mappa

Indirizzo

Via Monte Corno 36
10127 Torino

Tel. 011 3171351
gvv.immacolataconcezione@gmail.com

Contatti

    Nome *

    Email *

    Messaggio

    © Gruppi di Volontariato Vincenziano | Torino
    Privacy Policy | Cookie Policy
    Sito realizzato in collaborazione tra GVV
    e Centro Servizi per il Volontariato Vol.To

    Vol.To

    Designed and built by Publisintesi